Tutto sul nome GIORGIO MENA HAMDY AZMY

Significato, origine, storia.

Giorgio Mena Hamdy Azmy è un nome di persona di origine egiziana, formato dalla combinazione dei nomi italiani Giorgio e Azmy con il cognome egiziano Mena.

Il nome Giorgio ha origini greche e significa "il lavoratore della terra", mentre Azmy deriva dall'arabo e significa "colui che è pronto per la battaglia". Il cognome Mena, invece, è di origine egiziana e si riferisce alla città di Menouthis, situata sulla costa del Mediterraneo.

Il nome Giorgio Mena Hamdy Azmy rappresenta quindi l'unione tra le tradizioni italiane e quelle egiziane, ed è un esempio di come i nomi di persona possano riflettere la storia e la cultura dei luoghi in cui sono stati dati.

Vedi anche

Arabo
Italiano
Egitto

Popolarità del nome GIORGIO MENA HAMDY AZMY dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Giorgio Mena Hamdy Azmy è apparso solo due volte tra i nomi dati ai bambini nati in Italia nel corso dell'anno 2022, secondo i dati forniti dall'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT). In generale, il numero totale di nascite registrate nello stesso anno in Italia ha superato le 400.000, ma solo due bambini sono stati chiamati Giorgio Mena Hamdy Azmy. Questo nome sembra essere abbastanza raro e poco comune tra i neonati italiani dell'anno scorso.